Baby Boomer

Baby Boomer

Avere unghie sempre curate è la prerogativa di molte donne che cercano di eseguire delle manicure che rispecchino il loro stile; per questo motivo, sempre più di frequente le onincotecniche (le specialiste della manicure) implementano delle tecniche di lavoro che producano risultati sempre più simili a delle opere d’arte. Il baby boomer è a tal proposito una tecnica all‘ultima moda che restituisce un risultato impeccabile e naturale fornendo alle unghie un aspetto curato e delicato.
Questa tecnica ha iniziato a farsi largo sui social network, piattaforme dov’è numerose star sfoggiavano le loro unghie lunghissime realizzate con questa tecnica. Il baby boomer non è altro che un effetto french sfumato realizzato con due tonalità simili realizzato servendosi di un’apposita modalità di lavoro che consente di realizzare una sfumatura sulla parte finale del letto ungueale. Generalmente il baby boomer si presta bene su unghie lunghe dalla forma arrotondata e sono prediletti i colori chiari e neutri.

Come realizzare il baby boomer unghie

Baby Boomer

Si tratta di una delle forme di nail art più romantica che ci sia e per realizzarla al meglio è necessario conoscere alcuni piccoli segreti del mestiere così da ottenere un effetto delicato e minimal. Le unghie baby boomer possono essere realizzate sia con lo smalto sia con il gel o il semi permanente e in ogni caso renderà ottimi risultati.
Nel caso in cui si decida di utilizzare lo smalto serviranno: due tonalità diverse di smalto, ma appartenenti alla stessa scala cromatica e una spugnetta per il make up. Dopo aver disteso la prima passata si smalto si procederà con la sfumatura avendo cura di servirsi della spugnetta per creare l’effetto desiderato.

Vedi Anche:  Unghie Color Tiffany

Se invece si utilizza il semipermanente o il gel è possibile effettuare la sfumatura in molti modi diversi utilizzando una spugnetta, un pennello o lo stesso smalto. Anche in questo caso di dovrà aver cura di realizzare un effetto quanto più naturale è possibile e per questo motivo si consiglia di prediligere colori chiari, ma recentemente è possibile vedere sul web il baby boomer colorato: un gran numero di effetti cromatici azzardati e particolari.

Come realizzare il baby boomer unghie

Molte donne amano seguire la moda e per questo motivo cercano di essere sempre al passo con tutte le tendenze estetiche che si presentano; il baby boomer è una vera e propria forma di nail art all’ultimo grido che viene indossata con eleganza da numerose star. Sempre più donne cercano infatti di emulare le tendenze di stile dei protagonisti del mondo vip eseguendo delle manicure sempre più ispirate a loro. Il baby boomer nasce come realizzazione in gel o in acrilico e consiste in un effetto molto naturale e delicato perfetto per essere indossato sia in occasioni speciali sia quotidianamente come manicure semplice e sofisticata.

In ogni caso per ottenere un effetto di qualità è bene rivolersi ad un’estetista professionista che sia in grado di creare un gioco di sfumature delicato e attento tale da poter essere sfoggiato con fierezza da ciascuna cliente.

Chiudi il menu