Manicure La manicure è un trattamento finalizzato al benessere e alla cura delle mani e delle unghie.

E’ finalizzata a migliorare l’estetica delle mani, a curare le unghie, ad abbellire l’epidermide e a trattare le cuticole.

Ovviamente per avere risultati visibili e duraturi nel tempo è necessario fare una manicure ciclicamente.

Differenza tra manicure estetica e manicure curativa

La manicure garantisce mani e unghie curate, sane ed esteticamente perfette. Avrete mani in salute e sempre eleganti.

Se le tue unghie sono sane, non presentano patologie, non sono incarnite, sfaldate, sollevate, non presentano funghi e non soffri di onicofagia puoi fare periodicamente la manicure estetica. Se invece sono presenti cuticole in eccesso, callosità e pelle disidratata verrà fatta una manicure curativa. Quest’ultima è un trattamento mirato pronto a risolvere il problema. La pelle screpolata verrà reidratata con trattamento alla paraffina.

Manicure

Affidati ad una professionista

 

Solo un’estetista professionista ha le giuste competenze per capire lo stato della salute delle tue mani e unghie, proponendo la soluzione personalizzata alle tue esigenze.

Importantissima è la qualità dei prodotti e degli accessori utilizzati: un’estetista qualificata e competente utilizza solo strumenti all’avanguardia, disinfettati correttamente, garantendo elevati standard di igiene e pulizia.

La manicure combina il benessere all’estetica: applicazione smalti classici, semipermanenti, colori trendy, forme delle unghie particolari, ricostruzione unghie con gel o acrilico.

Quanto costa una manicure?

Non esiste una risposta uguale per tutti a questa domanda, dipende molto da regione a regione e dal tipo di manicure richiesta. Però possiamo dire che i prezzi possono oscillare da 15€ per una manicure estetica classica ai 70€ per un manicure curativa con ricostruzione delle unghie con gel o acrilico.

Manicure fai da te

Manicure

Se avete la fortuna di avere mani e unghie senza alcun problema e avete poco tempo e denaro a disposizione, potete optare per una manicure fai da te, basta avere i prodotti giusti.

Non devono mancare i seguenti prodotti:

tagliaunghie, lima, bastoncino di legno per spingere le cuticole, olio per cuticole, smalto base, smalto colorato, top coat e crema idratante.

Chiudi il menu